In un momento di profonda difficoltà dovuta all’emergenza Coronavirus e a un governo che non è riuscito, fino ad ora, a fronteggiare la forte crisi economica provocata dai suoi dpcm, Fratelli d’Italia, ancora una volta, si schiera dalla parte dei cittadini, dei produttori e dei commercianti italiani. Il mondo produttivo in difficoltà, le botteghe di quartiere messe in ginocchio dal divieto di spostamento e dagli acquisti indiscriminati sulle piattaforme di e-commerce dei colossi del web.
L’ultima iniziativa del partito di Giorgia Meloni è intitolata ‘Compra italiano, compra locale. Un Natale tricolore è un Natale solidale’. Militanti e simpatizzanti di FdI allestiranno gazebo in tutte le città italiane nelle vie centrali e più frequentate per gli acquisti natalizi: chiunque avrà acquistato un prodotto fatto in Italia e comprato in un negozio di vicinato potrà andare nei gazebo dove sarà impacchettato con una originale carta regalo che riporta la scritta della campagna “compra italiano, compra locale”.
A Napoli l’iniziativa si svolgerà domani, sabato 19, e domenica 20 dalle 10 alle ore 13 a via Toledo (angolo Largo Berlinguer) e via Chiaia (lato piazza dei Martiri).
Analoga iniziativa si terrà anche a Caserta dove dalle 10.30 di domani (e fino alle 14) saranno allestiti gazebo in largo San Sebastiano, a Santa Maria Capua Vetere dalle 10 alle 19 in piazza Bovio ed a Santa Maria a Vico in piazza Roma dalle 15 alle 19.
«E’ una campagna di Fratelli d’Italia per invitare i nostri connazionali a comprare per questo Natale prodotti italiani e a comprarli nei negozi di prossimità. Questo significa difendere le nostre aziende, la nostra identità e i posti di lavoro di milioni e milioni di famiglie italiane», ha detto il presidente di FdI.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, De Luca: «Governo del mezzo mezzo, ancora non ha deciso misure per le festività. Campania, no agli spostamenti tra comuni»
- Covid-19, a Torre Annunziata il sindaco Ascione chiude strade e aree verdi
- Rdc, Di Maio persevera: «Lo rifinanzieremo, Stato non si gira davanti alle difficoltà». Avvisate Conte per favore
- Covid-19, von der Leyen: «In Ue vaccinazioni al via il 27 dicembre». In Italia approvata la ripartizione dei vaccini
- Tlc, Meloni: «Mozione per controllo pubblico rete unica, in atto nuova strisciante privatizzazione»