Napoli, approvato il bilancio: Luigi de Magistris si salva in extremis

di Redazione

Luigi de Magistris ancora una volta ce l’ha fatta, resterà sindaco di Napoli fino a fine consiliatura prevista per maggio 2021. E’ stato approvato infatti il bilancio di previsione del Comune. Dopo una seduta fiume il testo è stato votato alle 4 del mattino con 19 voti a favore e 18 contrari.

Nella conta finale è pesata l’assenza del consigliere di Forza Italia Salvatore Guangi e di Mimmo Palmieri (Napoli popolare), che si sono assentati abbassando così il quorum necessario per l’approvazione. Non è stato un voto a favore ma di fatto ha permesso a de Magistris di restare in sella.

Pubblicità

A nulla è servito dunque l’indicazione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che ieri mattina era stato categorico: «Forza Italia voterà no». A favore ha votato la consigliera comunale Anna Ulliano, del gruppo Misto ex Pd. Durante la seduta Nino Simeone, a tarda sera, ha dovuto lasciare l’aula per problemi di salute e sottoporsi ad alcuni controlli in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Trovato morto in una falegnameria: si indaga per omicidio

Si cerca l’arma del delitto Indagano per omicidio i carabinieri e la Procura di Napoli per la morte del 71enne Arturo Panico, trovato senza vita...

«Difendere il futuro: Educare alla non violenza»: convegno alla Camera dei Deputati

L'evento si terrà il 25 novembre 2024 Il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la FIDAPA...

Ultime notizie