I fratelli Marco e Gabriele Bianchi, attualmente in carcere perché indagati per l’omicidio del 21enne Willy Duarte Montero, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre, sono tra i destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita all’alba dai carabinieri del comando provinciale di Roma nell’ambito di un’operazione anti droga.
Il provvedimento, firmato dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura, è stato emesso nei confronti di 6 persone (tra cui i Bianchi), ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione.
L’operazione nasce da un’indagine condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Velletri, che ha consentito di accertare l’esistenza di un’organizzazione che spacciava stupefacenti nell’area di Velletri, Lariano, Artena e Comuni limitrofi.
Nel corso delle indagini sono stati acquisiti elementi probatori in ordine ai ruoli ricoperti dagli arrestati nell’esecuzione dell’attività illecita ed è stato ricostruito il modus operandi del gruppo. Secondo gli inquirenti gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori insolventi e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto dello stupefacente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- L’intervista | Achille Lauro jr.: «Alla Cumana, con Maradona anche i murales di mio nonno, Ascarelli e Ferlaino»
- Il M5S si piega alla riforma del Mes e dà via libera a Conte. La paura delle urne convince quasi tutti i frondisti
- Coronavirus, 634 decessi e 14.842 nuovi casi. In Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna l’incremento maggiore
- Napoli, infermiera del Cardarelli aggredita: denunciati marito e moglie
- Meloni: «Dopo dl ‘insicurezza’ Pd annuncia priorità Ius Soli e abolizione reato di immigrazione clandestina»
- Campania, a Torre del Greco didattica a distanza fino a gennaio