Coronavirus, focolaio in una Rsa nel Napoletano: 37 contagi accertati

di Redazione

Le residenze sanitarie per anziani ancora al centro dell’emergenza coronavirus. Un nuovo focolaio di contagio si è sviluppato nella Rsa di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento, in Costiera Sorrentina. Ieri sono state accertate 37 persone positive al Covid-19. La settimana scorsa erano stati scoperti alcuni casi e questo aveva convinto le autorità sanitarie a procedere a uno screening di massa tra personale e ospiti: 70 i tamponi effettuati che hanno evidenziato i 37 contagi. Gli ospiti colpiti da Covid-19 sono stati isolati dai negativi.

«I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati» ha affermato su facebook il sindaco Vincenzo Iaccarino. «L’Asl è stata attivata – ha assicurato -, lUOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza».

Pubblicità

«Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza. Questa emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità» ha concluso Iaccarino.

Setaro

Altri servizi

Assalito con una mazza da baseball e gambizzato, arrestate 6 donne

Sant’Antimo, già in carcere un 30enne accusato di aver fatto fuoco contro il malcapitato per questioni personali Assalito da sei donne armate di mazze da...

Stellantis presenta il piano Italia: nuovi modelli, ibride e investimenti

Il ministro Urso: «È un piano che dà riscontro alle nostre istanze» Due compatte dal 2028 a Pomigliano dove arriverà la piattaforma Stella Small e...

Ultime notizie