Lutto cittadino a Melito, in provincia di Napoli. E’ deceduto il primo cittadino Antonio Amente. Era affetto da Covid-19, l’11 novembre scorso però le sue condizioni sono peggiorate ed è stato ricoverato all’ospedale San Giuliano di Giugliano a causa di una crisi respiratoria. Le condizioni sembravano stabili fino al peggioramento di ieri.
A comunicare il ricovero lo stesso primo cittadino che anche in quell’occasione esortò i propri cittadini: «vi invito ancora una volta ad attenervi minuziosamente alle ordinanze e alle disposizioni in materia di Covid-19; di limitare le uscite al minimo indispensabile ed in ogni caso indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. Infine vi esorto ad isolarvi ed a contattare immediatamente il vostro medico curante nel caso dovreste accusare sintomi simil influenzali».
Il sindaco, medico molto amato in provincia di Napoli, era al quarto mandato. La prima esperienza tra il 1999 e il 2002 e poi dal 2008 al 2011, poi la rielezione nel 2017. Per anni esponente di Forza Italia, nell’agosto del 2020 il primo cittadino aveva annunciato il suo passaggio nelle fila di Fratelli d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Torre Annunziata, ‘La paranza delle idee’ ricorda Raffaele Pastore e il sisma dell’Irpinia
- Manovra, Meloni: «Scovate 22 società cinesi ‘apri e chiudi’. Difendiamo legalità. Governo approvi nostra proposta»
- Terremoto dell’Irpinia, Mattarella: «Vicino ai familiari delle vittime. Permangono irrisolte antiche questioni»
- Covid-19, il vaccino anglo-italiano di AstraZeneca efficace fino al 90%
- Campania, ‘pizzo’ a piazza di spaccio e colpi di pistola: tre arresti a Napoli