«Quello che è avvenuto in Campania da agosto ad oggi mostra tutto tranne che un miracolo di De Luca. La Campania ha oltre 103mila persone che sono attualmente positive al Covid». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
«Un numero spaventoso – continua – che ci racconta di malati che soffrono e che trovano difficoltà a ricevere cure, di intere famiglie recluse in casa nell’ansia vissuta soprattutto per i propri anziani, malati con patologie diverse dal Covid che praticamente non hanno nessuna possibilità di seguire percorsi sanitari perché i nosocomi sono sotto stress».
«Davanti a tutto questo De Luca continua a fare teatrino, a polemizzare con chiunque e soprattutto ad avere allucinazioni parlando in modo autoreferenziale di un operato miracoloso. La zona rosè sarà il tavolo di casa sua in un trionfo di dozzinali bottiglie di vino con le quali sembra indugiare molto» afferma.
Ma per l’onorevole Iannone «sull’Ospedale di Castiglione a Ravello si consuma la sagra della falsità del Pd, con il figlio di De Luca contro la Regione Campania di cui il padre è presidente».
«Senza contare che a sua volta De Luca padre è contro il governo che il suo stesso figlio sostiene. Siamo oltre il ridicolo. E intanto la mia interrogazione aspetta ancora risposta dal ministro Speranza», conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Il dialogo tra maggioranza e opposizione alla prova su manovra e scostamento di bilancio
- Covid-19, l’Oms avverte: «In Europa si rischia terza ondata. I governi lo impediscano»
- Coronavirus, 28.337 nuovi contagi. Calano le vittime. La Lombardia segnala 5.094 casi, la Campania 3.217
- Il regno dei funghi tra gusto e proprietà nutrizionali
- Lettera dal Sud | Maiorana (Identità siciliana): «Presidente Conte, al Meridione serve un Piano Mashall»