«Tra l’incertezza sui 400 milioni di euro che sarebbero stati destinati alla Sanità campana per l’emergenza Covid e le incongruenze relative alla situazione delle terapie intensive, in Campania è sempre più caos. Scopriamo, grazie all’ennesima querelle che De Luca ha innescato con la stampa, che per la Regione e l’Unità di Crisi l’obiettivo delle terapie intensive è stato raggiunto e che ci sarebbero addirittura più di 400 posti letto liberi». Lo afferma Gianpiero Zinzi, componente Commissione Sanità e capogruppo Lega.
«Eppure – continua – in Campania le cronache raccontano ancora di file di auto all’esterno degli ospedali, di pazienti che stazionano nelle ambulanze o in stanzoni di pronto soccorso stipati all’inverosimile di barelle. Che senso ha propagandare traguardi raggiunti se questo non si traduce in un effettivo beneficio per i campani? De Luca si colleghi alla realtà, la campagna elettorale è finita».
L’esponente del Carroccio in Campania ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Chiarimenti sulla disponibilità di posti letto di terapia intensiva in Regione Campania”. «L’interrogazione muove dall’incertezza che, nonostante i dati forniti dall’Unità di Crisi, ancora permane relativamente alla disponibilità di posti negli ospedali campani» conclude una nota di Zinzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- M5S, Iovino: «Un pronto soccorso per i pazienti no Covid, salvo l’ospedale di Nola»
- Recovery fund, FdI: «In legge europea governo nasconde mancette e si prepara a disputa tra Gualtieri e Amendola»
- Calabria, quel magico Natale del ’94: quando Antonio Guidi risolse il caso del piccolo Anton Grigoriev
- L’appello di Marta Schifone: «Restituite le bombole vuote, salverete una vita». Delmastro (Fdi) interroga Speranza
- Bonus spesa percepito indebitamente: 700 persone sanzionate nel Napoletano