«Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando da lunedì vorrebbe chiudere le scuole affermando di non conoscere i dati reali dei contagi. Nonostante sia già stato smentito dagli organi competenti, non arretra di un millimetro e desta molta preoccupazione la volontà di creare allarme sociale al solo fine di declinare le proprie responsabilità e ottenere qualche ora di visibilità». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.
«A pagare questa scelta scellerata saranno gli studenti e le famiglie sulle quali Orlando scarica tutto il peso non prevedendo alcuno strumento di supporto in caso di chiusura delle scuole» sottolinea la Varchi.
«In assenza di evidenze scientifiche e del conforto da parte dell’ASP che non risulta ancora essere giunto, Orlando dovrà rivedere la sua posizione e preoccuparsi di esercitare il suo ruolo evitando situazioni potenzialmente esplosive come, ad esempio, gli assembramenti sulle spiagge e sui mercati, quelli sì di sua competenza. Se il Sindaco non lo sa fare, liberi Palermo», conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, oltre 40mila casi in Italia con 250mila test. Lombardia a 10.643 contagi. Piemonte: 5.258 positivi. La Campania segnala 4.079 nuovi casi
- Covid-19, Campania e Toscana passano in zona rossa: in serata la firma di Speranza
- Campania, De Luca contro tutti: «Italia divisa in zone è idiozia». E chiede al Pd di non governare coi 5Stelle
- Covid. Varchi: Scuole chiuse? Da Orlando atteggiamento irresponsabile
- Napoli-Bari, pubblicato il bando di gara per l’ultimo lotto. Investimento da 1,5 miliardi di euro