Ordinanza anti assembramenti del primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione. Il sindaco ha deciso di chiudere strade e piazze della movida che nonostante il coprifuoco imposto dal Governo hanno fatto sorgere qualche preoccupazione nei giorni scorsi per l’alta affluenza di giovani senza misure di distanziamento e dpi di protezione. Una misura che più volte i cittadini hanno chiesto a gran voce.
Questa mattina il sindaco ha firmato l’ordinanza (in vigore dal 13 novembre e fino al 3 dicembre) in cui viene decisa la chiusura al pubblico nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 18,00 alle ore 22,00, delle seguenti strade, piazze e luoghi di ritrovo: piazzale Kennedy, ovvero gli spazi compresi tra via Pastore e via Tagliamonte, inclusa l’area antistante lo stadio comunale “Alfredo Giraud”; via Gino Alfani, dall’intersezione con via Fusco a quella con corso Umberto I; via G. Marconi e viale C. Colombo, tra largo Manzo e lo spazio antistante l’ex Lido Santa Lucia.
«E’ consentito, naturalmente, l’accesso agli esercizi commerciali, agli studi professionali e alle residenze delle succitate strade e piazze. E’ vietato, in ogni caso, lo stazionamento nei predetti luoghi della città» si spiega in una nota del Comune.
Interdette al pubblico, inoltre, la Villa Comunale, Villa del Parnaso e la spiaggia libera di viale Cristoforo Colombo tutti i venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 22,00; i sabati, le domeniche e i giorni festivi, dalle ore 05,00 alle ore 22,00.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Autostrade, Urso (FdI): «Da Governo risposta inadeguata ed evasiva su trattativa per Aspi»
- Campania, dalle 18 circolazione vietata ai minorenni: stretta anti Covid-19 ad Afragola
- Torre Annunziata e “I tre giorni di Ascione”: poteva essere una spy-story ma è solo cattiva gestione
- Campania, maxi truffa dell’esenzioni ticket: 215 coinvolti a Torre Annunziata
- Covid-19, focolaio all’ospedale Civico di Palermo: 14 operatori sanitari positivi