«Il rimbalzo della produzione industriale si è purtroppo già arenato, come dimostrano i dati di settembre, e il quarto trimestre si annuncia di nuovo drammatico con l’incubo di un lockdown generalizzato che frena i consumi. In questa situazione di totale incertezza, la legge di bilancio approvata con la solita formula salvo intese più di venti giorni fa diventa virtualmente carta straccia». Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.
«Ora il governo non ritardi ulteriormente la presentazione in Parlamento: siamo già fuori tempo massimo, e sarebbe assurdo e inaccettabile se ci venisse proposta a scatola chiusa. Si va inevitabilmente incontro a un altro colossale scostamento di bilancio, e stavolta l’opposizione deve essere coinvolta a pieno titolo. Altrimenti è inutile parlare di ipotetici tavoli bipartisan: il luogo del confronto c’è già, e sono le commissioni parlamentari di merito», conclude la senatrice Bernini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Turismo, Fratelli d’Italia: «Dichiarare subito stato di crisi per il settore»
- Penitenziaria, personale carente e il Governo non stanzia fondi. Capece (Sappe): «Situazione gravissima»
- Regionali Calabria, il Consiglio dei Ministri approva il rinvio del voto
- Altro che 14 giorni, bastano 72 ore per cambiare colore a 5 Regioni. E oggi è il giorno della Campania
- Manovra, Meloni: «Appelli collaborazione Conte solo per telecamere, in Parlamento non esistono e sono una pagliacciata»