Il Tar della Campania, sezione presieduta da Maria Abruzzese, ha respinto uno dei ricorsi presentati da genitori e associazioni contro l’ordinanza della Regione Campania che disponeva la chiusura della scuola nel territorio. Fissata per la trattazione collegiale una camera di consiglio il prossimo 4 dicembre.
Secondo il tribunale amministrativo, le ordinanze, in particolare quella 89 successiva al dpcm del 4 novembre scorso, «trovano fondamento nella aggiornata istruttoria circa l’andamento del contagio su scala regionale e sono non ragionevolmente motivate sul rilievo della persistente emergenza sanitaria, sul verificato effetto moltiplicatore dei contatti connessi e positività nelle fasce in età scolare e sul prevedibile impatto sul sistema sanitario nazionale tenuto conto della densità abitativa peculiare a del territorio regionale e del deficit di personale sanitario in servizio attivo».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19. Iannone (FdI): «De Luca negazionista su Sanità e sceriffo su socialità»
- Covid-19, De Luca: «Sciacallaggio mediatico sulla sanità campana»
- Fisco, De Lise (commercialisti): «Stop alle sanzioni per lievi ritardi»
- Napoli, Mara Carfagna si dimette da consigliere comunale: «Servirebbe Wonder Woman»
- “Affaire Calabria”: insulto all’intelligenza, assalto alla diligenza. Peggio di Zuccatelli, il ministro Speranza che lo difende