Il governatore De Luca ha emanato l’ordinanza numero 89 con la quale viene confermata la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quelle dell’infanzia alle superiori, dal 6 novembre al 14 novembre. Resta quindi in vigore, nonostante l’inserimento della Campania nella zona “gialla”, la sospensione della didattica in presenza in vigore dal 15 ottobre scorso.
La Regione Campania conferma inoltre il blocco della mobilità tra le 5 province. Il divieto di spostamenti tra province, salvi gli spostamenti connessi a motivi di salute, lavoro, comprovati motivi di natura familiare, scolastici o afferenti ad attività formative e socio-assistenziali o altri motivi di urgente necessità, è in vigore in Campania dallo scorso 23 ottobre. Resta confermata fino al 14 novembre anche la limitazione per l’attività di jogging nei centri abitati nella fascia oraria tra le 6 e le 8.30 di mattina. L’ordinanza limita dalle ore 6 alle 8.30 l’attività di jogging se svolta «sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati», mentre negli altri casi il jogging è consentito «senza limiti di orario».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Napoli, omicidio nella notte: 24enne ucciso con un colpo di pistola alla nuca
- Nasce l’Italia a colori di Conte. Ma le Regioni non mollano e Renzi avvisa il premier sul futuro: «Se son rose fioriranno»
- Campania, in piazza gli ‘invisibili’. I commercianti: «Il Governo non ci aiuta»
- Cina, stop agli arrivi dall’Italia. Meloni: «Inaccettabile, governo protesti e blocchi ingresso cinesi»
- Covid-19, il sindaco Miccichè: «Agrigento tiene ma teniamo alta l’attenzione». Chiuso il lungomare