Trentamila test antigenici, per individuare l’eventuale positività al Covid-19 sono in arrivo in penisola sorrentina. I kit sono stati donati alle sei amministrazioni comunali della Costiera sorrentina dalla “Msc Foundation”, dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo “Msc – Mediterranean Shipping Company” e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.
«Ringrazio, a nome di tutti i sindaci, il comandante Aponte per avere raccolto il nostro appello», ha detto il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. «Con questa donazione potremo affiancare la Asl Napoli 3 Sud nell’attività di screening in chiave anti Codiv-19 sul nostro territorio. Un’attività che, alla luce della crescita della curva dei contagi, ci permetterà di intervenire con rapidità e combattere così più efficacemente la pandemia».
Sono in via di definizione la logistica per l’ effettuazione dei test ed i criteri di selezione dei cittadini che potranno sottoporsi al tampone. «La priorità sarà data alle fasce più deboli e quelle più a rischio – ha detto Coppola – i ne discuteremo nell’ambito dell’assemblea dei sindaci». I kit saranno recapitati nei prossimi giorni alla Fondazione Sorrento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Sicilia, finte assunzioni per ottenere permessi di soggiorno e indennità: 246 indagati nel Trapanese
- Campania, lite a colpi di coltello: 19enne perde la vita a Casalnuovo di Napoli
- Diego Maradona operato con successo, i medici: «Rimosso il coagulo»
- Braccio di ferro Regioni-Governo ma Conte firma il Dpcm. Coprifuoco alle 22 e in arrivo un dl Ristori bis
- Napoli, il San Giovanni Bosco trasformato in Covid Center: i cittadini si ‘ribellano’