«Il ministro Azzolina ha giocato con la scuola per 6 mesi, ha perso tempo con i banchi a rotelle e adesso ci troviamo nuovamente a sacrificare la didattica in presenza. Il ministro ha agito d’imperio e non ha accettato consigli». Lo affermano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.
«Fratelli d’Italia vuole tenere aperte le scuole, ma dotandole di presidi sanitari, termo scanner, adeguati dispositivi medici, frequenti sanificazioni, test rapidi e tecnostrutture che diano respiro ad un patrimonio edilizio datato. Infine, bisogna intervenire sul sistema dei trasporti, dove attualmente non viene rispettato il distanziamento sociale» concludono.
Iannone: «Azzolina certifica suo fallimento con sospensione concorso straordinario»
«Da mesi diciamo che il concorso straordinario della scuola non si poteva tenere in questa epidemia, ma incredibilmente la ministra Azzolina si ostinava. Oggi autocertifica il suo fallimento, ne prenda atto e sia conseguente». Scrive invece il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, capogruppo in Commissione Istruzione.
«Da sempre Fratelli d’Italia sostiene che la strada più giusta e semplice è quella di stabilizzare i nostri precari della scuola, insegnanti veri forgiati dal servizio e dai sacrifici di vita affrontati. I precari sono un capitale umano che lo Stato non può cestinare» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, in Italia 30.550 nuovi casi e 352 decessi. In Lombardia 7.758 contagi. Record di ‘positivi’ in Campania
- Campania, Caldoro: «De Luca, dramma di un incapace. Il Consiglio decida subito aiuti a famiglie, commercianti ed imprese»
- Campania, De Luca: «Coprifuoco contro il randagismo. Misure ritardate, Governo si assumerà responsabilità»
- Omofobia. Rauti (FdI): «Con spinta ad approvazione è prevalsa furia ideologica. Al Senato battaglia per bloccare ddl Zan»
- Covid-19, cosa prevede il nuovo Dpcm valido fino al 3 dicembre