L’operazione al cervello di Diego Armando Maradona, effettuata questa notte, è avvenuta con successo. A riferirlo i medici del giocatore citati dalla Afp. «Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l’operazione», ha detto il dottor Leopoldo Luque presso la sua clinica privata di Buenos Aires. «È sotto controllo. C’è un po’ di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione».
L’operazione si era resa necessaria dopo una caduta e il suo ricovero nell’ospedale di La Plata dove dai controlli è emerso un ematoma subdurale. Conseguenza, come hanno precisato dal’entourage della famiglia di Maradona, di un trauma cranico.
«Diego è lucido e molto tranquillo – aveva detto Luque prima dell’intervento -. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d’accordo sul fatto di essere operato». L’ematoma si trovava nella parte sinistra della testa di Maradona e si sarebbe formato dopo una caduta accidentale in casa, al quale inizialmente lo stesso ex calciatore non avrebbe dato importanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Braccio di ferro Regioni-Governo ma Conte firma il Dpcm. Coprifuoco alle 22 e in arrivo un dl Ristori bis
- Napoli, il San Giovanni Bosco trasformato in Covid Center: i cittadini si ‘ribellano’
- Coronavirus, 28.244 ‘positivi’ e 353 decessi in Italia. Lombardia a 6.804, Piemonte a 3.169. In Campania 2.971 casi
- De Lise (Ungdcec): «Tutelare il diritto di difesa, Commissioni Tributarie adeguino dotazioni informatiche»
- Whirlpool Napoli, la rabbia degli operai: stazione occupata e proteste sotto la sede della Regione Campania