Whirlpool Napoli, i lavoratori bloccano il raccordo autostradale

Continua la lotta dei lavoratori della Whirlpool Napoli. A tre giorni dallo stop alla produzione, annunciata dalla multinazionale statunitense per sabato 31 ottobre, gli operai della fabbrica di via Argine non hanno intenzione di arrendersi. Questa mattina con la loro protesta hanno bloccato il raccordo autostradale all’altezza dello stabilimento.

I lavoratori stanno effettuando otto ore di sciopero proclamate dalle organizzazioni sindacali di categoria per sollecitare il governo a un intervento deciso sulla multinazionale per scongiurare la cessazione delle attività produttive.

Pubblicità

Ieri i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Napoli hanno indetto uno sciopero generale di quattro ore a Napoli di tutti i settori produttivi nell’area metropolitana per il prossimo 5 novembre con manifestazione in piazza Dante.  La mobilitazione, che vedrà esclusi i servizi essenziali, è stata proclamata al termine dell’attivo unitario convocato dalle tre confederazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Truffe agli anziani, in manette due 17enni: incastrati da scarpe e cappello

Sarebbero riusciti a farsi consegnare contanti e valori per migliaia di euro Due diciassettenni sono stati arrestati dai carabinieri di Pozzuoli a Bacoli, in provincia...

Alex Pompa assolto: uccise il padre per difendere la madre

Gli è stata riconosciuta la legittima difesa «Sono frastornato». Ha dovuto girarsi verso gli avvocati per capire che la Corte di assise di appello di...

Ultime notizie