«La chiusura, adottata nelle scorse ore dall’Asl Na3 sud, del pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia rappresenta uniniziativa grave per il territorio che perde un presidio sanitario di fondamentale importanza. In quel distretto sanitario restano in questo momento aperti solo i pronti soccorso di Sorrento e Nola, dislocati in una area geografica non immediatamente accessibile a chi risiede tra Castellammare e comuni adiacenti». È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia Marco Nonno.
«Una cosa è dedicare aree ospedaliere ai pazienti covid, un’altra è non garantite l’assistenza e le cure ordinarie o preventive. Il pronto soccorso è stato tra l’altro chiuso senza avvisare preventivamente la cittadinanza e senza alcun confronto con le parti sociali. Metterò in campo le iniziative politiche necessarie a fare luce sulla vicenda e mi batterò affinché il presidio venga riaperto» conclude Nonno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Trasporti, Fdi: «Governo mandi ispettori in Regione Campania e Lazio»
- Campania, la scuola non riapre: nuovo tavolo tecnico fra dieci giorni
- Napoli, i sindacati: «Urgono controlli per l’applicazioni dei protocolli di sicurezza nelle ditte esterne negli ospedali»
- Marche, cena di protesta con 90 commensali: irruzione della polizia in un ristorante a Pesaro