E’ deceduta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Aveva 52 anni. Si trovava nella sua abitazione a Cosenza quando, secondo quanto si è appreso, ha avuto un malore. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine. A scoprire l’accaduto è stata la sorella questa mattina.
La presidente da anni era malata di cancro ma non aveva mai interrotto il suo impegno lavorativo, solo ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.
La Santelli prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Juve-Napoli, 3 a 0 a tavolino e un punto di penalizzazione agli azzurri. E la chiamano giustizia sportiva
- Covid Hospital Boscotrecase quasi pieno, il dg Sosto: «Aumento posti entro novembre»
- Coronavirus, in Italia 7.332 nuovi casi e 43 vittime. Lombardia a 1.844 contagi, in Campania 818
- Il World Food Programme delle Nazioni Unite insignito del Nobel per la pace
- Napoli, minacce ed estorsioni al titolare di una pizzeria: in manette 2 dei Contini