Calabria, scomparsa la presidente Jole Santelli. Aveva 52 anni

di Redazione

E’ deceduta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Aveva 52 anni. Si trovava nella sua abitazione a Cosenza quando, secondo quanto si è appreso, ha avuto un malore. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine. A scoprire l’accaduto è stata la sorella questa mattina.

La presidente da anni era malata di cancro ma non aveva mai interrotto il suo impegno lavorativo, solo ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

Pubblicità

La Santelli prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Il dramma di Tufino: la piccola Alessandra caduta da una scala a chiocciola

La bimba era stata affidata agli zii dai servizi sociali Era affidata agli zii, nella cui abitazione è avvenuto l’incidente, Alessandra, la bambina di 4...

Torre Annunziata, arriva la nuova data per l’inaugurazione del Maximall Pompeii

L’azienda ha ufficializzato la scelta Il grande giorno è arrivato: sabato 14 dicembre il Maximall Pompeii sarà finalmente inaugurato, pronto a diventare il centro esperienziale...

Ultime notizie