Campania, De Luca chiude le scuole. Limitazioni anche a feste e cibo d’asporto

Dopo l’impennata di contagi da Coronavirus, Vincenzo De Luca mostra i muscoli e sospende le attività didattiche ed educative in presenza nelle scuole primarie e secondarie fino al 30 ottobre in Campania. Prevista inoltre la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno. E’ una delle misure previste dall’ordinanza in corso di pubblicazione, contenente ulteriori misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19.

Pubblicità

Vietate inoltre le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente. Stop alle attività di circoli ludici e ricreativi e il divieto di vendita con asporto dalle ore 21 per tutti gli esercizi di ristorazione. Consentito il delivery senza limiti di orario.

Nel provvedimento è contenuta la raccomandazione «agli enti e uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza». Tali misure «si aggiungono a quelle già disposte nelle recenti precedenti ordinanze, a cominciare dall’obbligo di indossare la mascherina deciso due settimane fa».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Deceduto anche il terzo ferito nell’esplosione di Forcella

Resta da risolvere il nodo degli sfollati Le ferite erano troppo estese e così anche il terzo immigrato coinvolto nell’esplosione e nel crollo a Forcella,...

Campania, dalla Protezione Civile nuovo avviso di allerta meteo per temporali

Previste anche raffiche di vento La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per temporali con criticità idrogeologica di...

Ultime notizie