Tre nuovi casi di contagio da Coronavirus a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. A comunicarlo è una nota del comune oplontino. Sono due donne, entrambe asintomatiche, rispettivamente di 54 e 20 anni, poste in isolamento domiciliare e in regime di sorveglianza attiva.
Contagiato anche un uomo sintomatico di 58 anni. Quest’ultimo è ricoverato presso un Covid Center della Regione. In totale sono 41 i casi di Coronavirus a Torre Annunzita dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Ventidue persone sono guarite, cinque le vittime. Quattordici, invece, i cittadini attualmente positivi.
Questa mattina l’Asl ha attivato il casello per l’effettuazione del tampone. La tensostruttura, installata presso il parcheggio dipendenti della Casa Comunale di via Provinciale Schiti 51, consentirà ai soggetti con sintomatologia da Coronavirus, che si sono segnalati precedentemente all’autorità sanitaria, di effettuare il test con la modalità “drive-in”.
I risultati, assicurano dal Comune oplontino, saranno processati entro 24 ore. L’obiettivo è quello di velocizzare le operazioni di tracciabilità delle persone contagiate. Il servizio sarà attivo per i cittadini del Distretto Sanitario 56 dell’Asl Napoli 3 Sud, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- A Napoli rissa finisce a coltellate, 19enne colpito vicino al cuore: ricoverato in gravi condizioni
- Covid-19, matrimonio con 200 invitati a Monte di Procida: scoppia un focolaio. Il sindaco ‘blinda’ la città
- Dal Contefice di Assisi al solito Conte a Roma, alla faccia della pandemia
- Le montagne russe del governo tra Recovery Plan, Nadef e scostamento di Bilancio. E al Senato la maggioranza è a rischio
- Pompei, rubano reperti e li restituiscono: «Perdono, ci hanno portato sfortuna»