«Presenterò una interrogazione parlamentare al ministro Lamorgese sui gravi fatti che hanno interessato il sindaco Amente e il consigliere comunale Palumbo. Le minacce rappresentano un evento gravissimo che non può lasciare indifferenti soprattutto in un territorio difficile dove interessi criminali cercano ogni giorno di condizionare la vita politica ed amministrativa».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania, in relazione a quanto avvenuto a Melito, in provincia di Napoli. Giovedì il sindaco Antonio Amente è stato avvicinato da due persone in sella a una moto che indossavano caschi integrali i quali gli hanno intimato di presentare le dimissioni.
L’inquietante episodio, secondo quanto riferito dal primo cittadino, sarebbe avvenuto nel pomeriggio. Amente ha riferito ai militari che lo stesso trattamento era stato riservato anche al consigliere comunale di maggioranza Gaetano Palumbo il quale, a causa dello spavento, era stato costretto a ricorrere alle cure mediche.
«Bisogna fare piena luce sui fatti e con celerità. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura ed intanto esprimo al sindaco Amente, al consigliere Palumbo e a tutta l’Amministrazione di Melito la solidarietà e la vicinanza di Fratelli d’Italia», conclude Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Il Viminale zittisce De Luca: «Controllate quasi un milione e 700mila persone, 105mila solo in provincia di Napoli»
- Caso Gregoretti, udienza rinviata: saranno ascoltati Conte e quattro ministri. Salvini: «Grazie ai giudici»
- Agrigento, Meloni chiude la campagna elettorale della Catalano. Bagno di folla per il leader di Fratelli d’Italia
- Ercolano, la scoperta: neuroni umani nel cervello vetrificato di una vittima dell’eruzione del 79 d.C.
- Noi cavie senza più agorà, nel reality “Il Grande Covid”