«Gli annunci delle soluzioni di sostegno ai cittadini fatti dal Governatore De Luca che pareva fossero la panacea per l’economia della Regione Campania si sono rivelati delle grandi boutade. Il bonus famiglie su cui molti contavano perché era stato presentato come un aiuto concreto a chi era in ginocchio per aver perso il lavoro a causa del Covid altro non è che un meraviglioso pacco». Lo ha dichiarato la consigliera regionale M5S Maria Muscarà.
«Solo chi percepisce un reddito annuo sotto i 5300 euro può accedere a questo sostentamento» spiega la Muscarà. «Una cifra davvero bassa che restringe il campo di chi può accedervi in maniera imbarazzante. Senza considerare i tanti che pur essendo in graduatoria sono ancora in attesa di ricevere il denaro che, lo ricordiamo, sono destinati all’accudimento dei figli con età inferiore ai quindici anni» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Raccomandate non consegnate, Poste Italiane multata dal Garante: danni anche al sistema giustizia
- Catturato Johnny ‘lo zingaro’, era nascosto in un casale in provincia di Sassari
- Qual è il ruolo del politico: educare l’elettore o lasciarsi guidare da lui?
- Scuola, un giorno di ordinario caos. Mancano insegnanti e banchi, ma per il governo c’è «soddisfazione»
- Bambini senza banchi in una scuola a Genova, Toti: «Non meritano questo trattamento». Il dirigente minimizza: «Strumentalizzazioni, arriveranno domani»