Non sta andando nel migliore dei modi, dal suo punto di vista, il tour campano del leader leghista Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno questa mattina ha iniziato il giro elettorale a Pompei dove si è recato anche in visita agli Scavi. Dopo la città mariana Salvini era atteso a Torre del Greco per un comizio e per una visita alle aree mercatali di largo Santissimo. La passeggiata al mercato però è stato annullata per la troppa tensione presente in zona. In contemporanea, infatti, è stato organizzato anche un corteo composto da almeno un centinaio di manifestanti partito da piazza Santa Croce. Salvini è stato costretto a raggiungere il palco ma il suo discorso è durato solo cinque minuti e mezzo, bersagliato da fischi, slogan e lancio di pomodori.
Salvini ha comunque dedicato una parte del suo breve e contestato intervento a una donna che continuava a urlare in un’area posta a ridosso di una fontana pubblica. «Signora, vuole sapere perché abbiamo già vinto? – le ha chiesto – Perché se ci fossero qui Renzi, De Luca e De Magistris, non stareste ad urlare e a fare casino. Sareste a casa, sareste al negozio, sareste a studiare, sempre che la Azzolina permetta la riapertura delle scuole. Noi faremo di tutto per mandare a casa la Azzolina. E se ci date una mano mandiamo a casa anche quel chiacchierone di De Luca».
Quindi, all’indirizzo dei contestatori, ha sbottato: «Eccoli gli amichetti di De Luca, non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera: reddito di cittadinanza e nulla più. Eccoli lì. Noi preferiamo la Campania del lavoro, del mare, dell’artigianato, del corallo, della bellezza e della tradizione. Questo coro dedicatelo a De Luca che vi ha rubato il voto per 50 anni». Tanti comunque anche i cittadini corallini che hanno voluto raggiungere il palco per testimoniare la vicinanza all’ex ministro. Tanti gli applausi, i cori e i cartelli a favore del leader.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Regionali Campania. Caldoro: «De Luca falso eroe di guerra, disertore nascosto in bunker»
- Economia, Istat: «Persi 470mila posti di lavoro nel secondo trimestre. 841mila sul 2019»
- Lombardia Film Commission, commercialisti vicini alla Lega ai domiciliari. Salvini: «Si risolverà in nulla»
- Matera, turiste minorenni violentate a una festa di compleanno: in manette quattro giovani
- Patenti nautiche facili, coinvolte 600 persone: tra loro anche tre giocatori del Napoli