«Dalle penne sinistre arriva l’ultima sentenza: i meridionali – secondo loro – non studiano, non sono istruiti e quindi votano Fratelli d’Italia e da qui si spiegherebbe – secondo loro – il probabile successo di Acquaroli nelle Marche». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno.
«Dopo che negli ultimi giorni – prosegue il deputato – il centrodestra in generale e il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, nel particolare, sono stati accostati alle responsabilità dell’omicidio del povero Willy, dalle colonne del Foglio arriva un nuovo verdetto. Dal Sud – secondo quest’analisi – se ne vanno i più istruiti, i meglio formati, depauperando ulteriormente il tessuto regionale e proprio al Sud Fdi vola nei consensi. Secondo le brillanti analisi de il Foglio, dunque, il consenso tributato al Sud sarebbe quello di un elettorato poco istruito e perció incapace di scegliere i propri rappresentanti».
«Di vero c’è solo che il partito di Giorgia Meloni sale nel gradimento popolare, non solo a causa di una sinistra ormai lontana dai cittadini come certi giornalisti che le danno voce, ma soprattutto grazie a una classe dirigente che ascolta il territorio e propone soluzioni convincenti. Sapere ascoltare le esigenze di tutta la società – conclude Varchi – è sintomo di un partito che si radica e cresce, al contrario di certa intellighenzia radical chic che si chiude nei salotti a giudicare senza conoscere».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Torre del Greco. Fischi, cori e lanci di pomodori al comizio di Salvini. Il leghista: «Abbiamo già vinto»
- Regionali Campania. Caldoro: «De Luca falso eroe di guerra, disertore nascosto in bunker»
- Economia, Istat: «Persi 470mila posti di lavoro nel secondo trimestre. 841mila sul 2019»
- Lombardia Film Commission, commercialisti vicini alla Lega ai domiciliari. Salvini: «Si risolverà in nulla»
- Matera, turiste minorenni violentate a una festa di compleanno: in manette quattro giovani