Giustizia, Delmastro: «Sospendere riforma Orlando». Schifone: «Bonafede intervenga e coinvolga Regioni»

di Redazione

Andrea Delmastro torna ad alzare la voce e a ribadire la vicinanza di Fratelli d’Italia ai «magistrati onorari e condivide quanto rappresentato dalle associazioni di categoria. Speriamo in un intervento urgente del Ministro Bonafede, il cui silenzio è assordante».

«Chiediamo – afferma il deputato di Fratelli d’Italia e responsabile Giustizia di FDI – la sospensione della riforma Orlando per i Giudici di Pace e Giudici Onorari in regime transitorio con contestuale decreto d’urgenza. Il Recovery Foud prevede riforme per velocizzare la giustizia: sarebbe l’occasione per stabilizzare i Giudici di Pace e la magistratura onoraria, garantendo elementi di diritto a questi servitori dello Stato che amministrano il 70% della giustizia italiana».

Pubblicità

Chiede l’intervento del Governo anche Marta Schifone, responsabile nazionale Professioni di Fratelli d’Italia e candidata al consiglio regionale della Campania. «Auspico – dice l’esponente di FdI – che le gravi difficoltà in cui versa la magistratura onoraria nell’espletamento delle sue funzioni, vengano affrontate e risolte quanto prima da un Governo che tace al cospetto di una giustizia paralizzata».

«Sarebbe necessario un coinvolgimento delle regioni sul tema, attraverso protocolli d’intesa con il Ministero ed i comuni, al fine di favorire la vera ripresa degli uffici giudiziari investendo in infrastrutture e personale amministrativo» conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Frodi Iva, i cugini del pentito Tamburrino nel business: investivano i soldi dei Di Lauro

I verbali del collaboratore: «Io prendevo il 2% dai cinesi e il 6% da un uomo di Enzo Di Lauro. L’8% lo dividevo con...

«I romanzi di Taranto: uno strumento contro il crimine e le mafie»

Il sociologo è intervenuto durante la presentazione di "Mala fede" I romanzi sulle indagini del Capitano Mariani? Sono uno “strumento tecnologico del linguaggio” con cui...

Ultime notizie