La scuola in Campania comincerà il 24 settembre prossimo. La Regione accoglierà la richiesta dell’Anci e sposterà l’inizio a subito dopo le elezioni. Ad affermarlo è il governatore Vincenzo De Luca, questa mattina al Mediterranea Hotel, a margine della presentazione del progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno. De Luca ha riferito che sarà deciso oggi pomeriggio in una riunione di giunta.
Scuola, De Luca: «Risultato dei tamponi in 24 ore»
«E’ stato rilevato – continua – che non vi sono tutte le condizioni per aprire il 14. Dal punto di vista sanitario renderemo obbligatorio in Campania lo screening sierologico per tutto il personale scolastico. A livello nazionale si è deciso che è volontario. In Campania dovrà essere obbligatorio. Abbiamo avviato un piano per gli screening che consentirà di affiancare il lavoro dei medici di medicina generale e di avere il risultato definitivo dei tamponi entro le 24 ore».
«Abbiamo deciso di finanziare, come Regione, l’acquisto di termoscanner perché ci è parsa poco credibile l’idea del ministero della Pubblica Istruzione di misurazione della temperatura degli alunni a casa. Credo che tutti quanti noi sappiamo come si vive nelle famiglie alle 7:30 del mattino. La misurazione si dovrà fare a scuola» conclude il governatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Migranti. Musumeci: «Abbiamo messo Conte con le spalle al muro»
- Aborto. Rauti (FdI): «Presentata interpellanza urgente a ministro Speranza. Ritiri Linee guida Ru486»
- Altroché democrazia, quella del governo Conte è solo bramosia di potere
- Droga, estorsione e sequestro di persona: 17 arresti tra Calabria, Lombardia e Veneto
- Campania, il governatore Vincenzo De Luca indagato per abuso d’ufficio
- Conte non ci pensa a lasciare la mano. E che importa se avrà contro 17 Regioni, in ballo ci sono i 209 miliardi dell’Ue