«Fratelli d’Italia ha detto molti mesi fa che la ministra Azzolina e il Governo stavano mettendo a rischio l’inizio del nuovo anno scolastico con le decisioni scriteriate assunte in questi mesi: mancano spazi, arredi, personale docente e non docente, un quadro chiaro di regole da seguire». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, capogruppo in Commissione Istruzione e Commissario regionale di FdI in Campania.
«Ora scoprono questa prevedibile realtà sindaci e governatori che, tuttavia, hanno taciuto per appartenenza partitica a questa maggioranza di governo che non fa altro che continuare a penalizzare alunni, famiglie e lavoratori. La scuola non è pronta a ripartire a prescindere dalle elezioni che alcuni vogliono prendere a facile pretesto per guadagnare tempo. La verità vera è che Azzolina e il governo avevano già prenotato questa ulteriore figuraccia non ascoltando Fratelli d’Italia» ha concluso Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, 1.411 nuovi contagi e 5 vittime in Italia. In Campania 130 ‘positivi’ e 2 decessi
- Scuola, Anci Campania scrive a De Luca: «Rinviare l’avvio dell’anno scolastico a dopo elezioni»
- Napoli, bimbo di cinque anni deceduto al Santobono: i genitori donano gli organi
- Scuola e trasporti, M. Schifone (Fdi): «Nessuna soluzione credibile, l’incompetenza del Governo è sotto gli occhi di tutti»
- Regionali Campania, candidato del Centrosinistra imita Gomorra in uno spot. Scoppia la polemica