Un primo piano in bianco e nero e la frase «C’amma ripiglia’ tutto chell’ che è o’ nuostr» (dobbiamo riprenderci tutto ciò che è nostro, ndr). E’ con una delle frasi più celebri della serie tv Gomorra che Ciro Attanasio comincia il suo video elettorale per lancia la propria candidatura consigliere regionale in Campania nella lista Più Campania in Europa, nella coalizione del presidente ricandidato Vincenzo De Luca.
Attanasio, imitando il tono dei boss nella serie Sky, spiega nello spot che si tratta di riprendersi «sanità, rifiuti, industria, turismo, lavoro. Ma soprattutto dignità e rispetto». Il video ha generato numerose polemiche e gli utenti dei social hanno commentato in tono sarcastico. «Scegliere una presentazione, tratta da un film di gomorra non la vedo una presentazione adatta, per la candidatura per la Regione Campania.. La vedo bene per una scenata comica…» commenta Paolo. «Per completare la campagna – afferma sarcastico Daniel – elettorale ti consiglio di fare un video mentre impenni con il motorino per le vie dei quartieri spagnoli magari in 3».
Un autogol per il candidato del Centrosinistra. Lo stesso Attanasio nel post prova a spiegare le motivazioni della scelta alquanto discutibile: «Non ci sto a vedere la mia terra derisa dai Leghisti, non dimentico la frase “Vesuvio Lavali col Fuoco”. Mi batterò per la dignità e il rispetto, in una terra dove mancano da troppo tempo. (Ogni riferimento a Gomorra è puramente casuale)».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Venezuela. Urso (FdI): «Di Maio sospenda riconoscimento diplomatico a console di Milano»
- Salerno, moto impatta contro un’auto: 22enne deceduto in ospedale
- Scuola e referendum, caos al quadrato. Il Governo non riesce ad andare oltre il nulla
- Sicurezza, M. Schifone (Fdi): «Dove le forze dell’ordine non bastano, inviare l’esercito, preoccupano episodi criminali a Torre Annunziata»
- Carceri, Salvini incontra il sindacato di polizia penitenziaria a Secondigliano
- Coronavirus, in Italia 1.367 contagi e 13 morti. 269 positivi in Lombardia. Campania a 135 casi