Coronavirus, tolto il segreto di Stato dai verbali del Comitato tecnico scientifico

di Redazione

«Pochi minuti fa i nostri avvocati hanno ricevuto la comunicazione da parte del governo della desecretazione dei verbali del Cts. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata la presidenza del Consiglio». Lo annuncia su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi. Domani la Fondazione renderà pubblica la documentazione del Comitato tecnico scientifico che era stata secretata.

«La Fondazione Luigi Einaudi – si legge in una nota – annuncia che pochi minuti fa gli avvocati Rocco Todero, Andrea Pruiti ed Enzo Palumbo hanno ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la documentazione a suo tempo secretata del Comitato tecnico scientifico posta a base dei Dpcm. E’ stato così accolto l’appello che il presidente della Fondazione Einaudi, Giuseppe Benedetto, ha rivolto al presidente del Consiglio Conte di far prevalere informazione e trasparenza rispetto ad elementi di tale rilevanza per la vita dei cittadini italiani».

Pubblicità

Ieri anche il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, vicepresidente del Copasir aveva chiesto le motivazioni reali della secretazione degli atti del Comitato Covid. Urso aveva annunciato, in Aula, l’intenzione di portare la questione al Copasir.

Setaro

Altri servizi

Mina Verde, vent’anni fa l’omicidio dell’innocente che cambiò il corso della faida

Gelsomina Verde fu uccisa e data alle fiamme in un’auto dal gruppo di fuoco del clan Di Lauro in lotta con gli scissionisti Era una...

Incidente a Vico Equense, Alessia deceduta dopo giorni di agonia

Nell'impatto morì il 18enne Simeon Dimitrov Plamenov Era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale sulla SS 145 Sorrentina, in località Bikini, a Vico Equense,...

Ultime notizie