
«La ministra Bellanova pretende di impartire lezioni di umanità all’opposizione, dicendo che è impossibile fermare il flusso dei migranti e che bisogna accoglierli tutti coinvolgendo l’Unione europea. Una posizione ideologica incompatibile con chi ricopre un ruolo di governo, che scarica sugli amministratori locali l’onere di gestire l’emergenza». Lo scrive in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.
Migranti, Bernini: «Il sindaco di Lampedusa chiede al governo di intervenire»
«Invece di accusare il centrodestra – continua la senatrice -, ascolti l’ennesimo sos lanciato stamani dal sindaco di Lampedusa, che deve fare i conti con un hotspot di nuovo stracolmo per altri duecento arrivi, e chiede al governo di intervenire».
«L’Italia è stremata da una crisi senza precedenti, e sono anni che l’Europa risponde solo con una solidarietà fittizia. Negare la realtà e piegarla alle proprie utopie è irresponsabile, e rischia di alimentare un sentimento di ostilità verso i migranti in chi da mesi aspetta inutilmente un aiuto da parte dello Stato» conclude Anna Maria Bernini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Inchiesta Covid, la Procura di Napoli accende i riflettori anche sulla Regione
- Migranti, sbarcate altre 200 persone a Lampedusa. A Porto Empedocle una nuova nave per la quarantena
- Solleticano il Sud per salvare la cadrega
- Rivisitando la storia di quando il Sud era primo
- Coronavirus, in calo i nuovi contagi. Decedute 8 persone. Campania: 7 ‘positivi’ e 3 guariti