«Dopo l’imbarazzata e imbarazzante conferenza stampa sulle ecoballe, ecco il grande progetto dei Corpi idrici superficiali in Provincia di Salerno: De Luca oggi lo sbandiera e cerca di appropriarsene, ma si tratta di un progetto che è stato finanziato dalla mia Giunta nel 2014». Lo afferma in una nota Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Campania.
«De Luca è talmente disperato da dover coprire 5 anni di nulla, che si intesta progetti che io ho immaginato e finanziato, insieme all’allora provincia di Salerno retta dal centrodestra. Negli ultimi 5 anni la Regione Campania non ha fatto nulla e ora De Luca scippa qua e la opere non sue. L’unica cosa nuova di questo periodo è una colossale operazione clientelare che vede assessorati e uffici regionali a comporre liste elettorali. De Luca qualche anno fa disse che i napoletani erano geneticamente ladri. Io ne vedo solo uno: un ladro di progetti altrui».
A conferma di quanto affermato da Caldoro è intervenuto anche il senatore Antonio Iannone, all’epoca presidente della Provincia di Salerno. «Questa mattina – ha affermato Iannone – nel Cilento De Luca ha inaugurato in pompa magna l’inizio dei lavori di un progetto finanziato dall’amministrazione Caldoro su proposta della Provincia di Salerno, al tempo retta da Fratelli d’Italia. Ovviamente De Luca omette completamente di dire questo: il comparto Corpi idrici superficiali rientrava in un Grande Progetto che l’amministrazione Cirielli-Iannone fece finanziare dal governatore Caldoro».
«Pertanto, De Luca è solo un ladro di progetti e l’unica cosa che dovrebbe spiegare è il ritardo con il quale viene finalizzato questo finanziamento per i Comuni Ascea, Camerota, Centola e Pisciotta. Il solito De Luca che fallisce completamente sull’ambiente e che in campagna elettorale cerca di appropriarsi indebitamente di meriti» conclude il commissario regionale di FdI in Campania e già presidente della Provincia di Salerno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Sequestrata una caserma a Piacenza, arrestati 6 militari dell’Arma. Il pm: «Reati impressionanti»
- Campania, bonus Covid-19 per medici e infermieri. La Cisl Fp: «Regione mortifica i lavoratori con una proposta beffa»
- Napoli, partono i saldi ma i negozi restano ancora vuoti. I commercianti: «Sconti servivano a luglio»
- Migranti, ancora sbarchi. Varchi: «Governo disattento. Lampedusa rischia di diventare una bomba sociale»
- Per Conte adesso viene il difficile. Dopo l’intesa in Ue riuscirà a far ripartire l’Italia e cambiare il volto al Paese, come ha promesso?