Con 452 sì e un solo astenuto la Camera ha approvato all’unanimità la legge che istituisce l’assegno unico universale a sostegno dei figli a carico. Il provvedimento, che delega al governo l’emanazione dei relativi decreti legislativi, passa ora all’esame del Senato.
«L’approvazione unanime oggi alla Camera della Legge delega al governo dell’assegno unico per i figli a carico, rappresenta un primo passo. Avremmo preferito una norma subito operativa e non i tempi incerti di una Legge delega. Ora serve un inter rapido di approvazione definitiva e lo stanziamento nella prossima legge di Bilancio delle risorse necessarie». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia, Valori non negoziabili.
«Al momento non ci sono le coperture economiche certe e sono vaghe le indicazioni sull’importo minimo garantito al mese. Alle famiglie ed alle scelte di natalità servono fondi subito, e una riforma fiscale che elimini le discriminazioni nei confronti delle famiglie» conclude la senatrice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Venezuela, Delmastro (FdI): «Dal governo italiano nessun sostegno al popolo contro il regime comunista»
- Coronavirus, sei contagi a Conca della Campania. Il sindaco: «Necessario il distanziamento e l’uso della mascherina»
- Scuola, bando europeo per 3 milioni di banchi. Azzolina: «Questione trattata con superficialità»
- Alex Zanardi dimesso e trasferito in un centro di riabilitazione specialistico
- Torre Annunziata: flash mob in difesa della città. Scendono in campo, però, cittadini veri e non comici da teatro