Tre ragazzi sono morti sulla statale 170 tra Andria e Barletta, all’altezza di Canosa di Puglia, investiti all’alba da un furgone mentre erano tutti a bordo di una bicicletta elettrica. A quanto si è appreso, i passeggeri del furgone stavano andando a lavorare quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo ha travolto la bici elettrica. Due dei ragazzi morti erano di Barletta, uno di 17 anni e l’altro di 19, mentre per il terzo è in corso l’identificazione.
Il 17enne era stato trasportato all’ospedale Bonomo di Andria ancora vivo, ma in condizioni gravissime. Ha subito due arresti cardiaci, è stato intubato, sottoposto a trasfusioni. Ma alla fine non ce l’ha fatta. Anche il conducente del furgone è andato in ospedale per accertamenti, mentre le due persone che viaggiavano con lui sono state ascoltate in caserma a Barletta per aiutare i carabinieri a ricostruire l’incidente. Sono intervenuti anche il medico legale e il magistrato di turno della Procura di Trani, Giuseppe Francesco Aiello, che procede per omicidio stradale. L’Anas ha chiuso provvisoriamente quel tratto di statale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Emergenza denatalità, Schifone (FdI): «Servono interventi urgenti per sostenere le nascite. Dal Governo solo promesse»
- Undici migranti positivi a Pozzallo. Musumeci: «Sconfortante, stanno giocando con il fuoco»
- Campania, il Consiglio regionale approva modifiche alla legge elettorale
- Calabria, 50 anni dopo i ‘moti di Reggio’: il territorio calabrese sconta ancora il distacco dei territori interni
- Prima o poi si voterà e verrà la resa dei conti… ma con quale legge elettorale?