«Dieci miliardi di euro di fondi Ue non spesi al Sud rappresentano un fallimento del centrosinistra, a livello nazionale e locale». Lo afferma Stefano Caldoro, capo dell’opposizione di centrodestra in Consiglio regionale e candidato presidente in Campania.
«Dobbiamo spenderli subito per abbassare le tasse alle piccole e medie imprese, immaginando anche misure di accelerazione della spesa per impegnare subito le risorse. Evitando di perdere altro tempo, come invece sta facendo il Governo di centrosinistra», aggiunge.
Secondo Caldoro «In Campania possiamo utilizzare tre miliardi in due anni. Io so come fare, perché – a differenza del mio successore – l’ho già fatto, dato che ho chiuso la mia programmazione dei fondi europei con il 110% di spesa. Programmando opere che sono ancora in corso di realizzazione. In campagna elettorale voglio parlare di queste cose concrete, non delle chiacchiere».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Turismo in crisi, a giugno persi 110mila posti di lavoro stagionali. Federalberghi: «Dl Rilancio insufficiente»
- Whirlpool Napoli, sciopero nazionale il 17 luglio. I sindacati: «Il Governo non avalli le scelte dell’azienda»
- Frode negli appalti per le forniture delle Forze Armate, eseguite 31 misure cautelari
- Salta l’incontro Conte-Centrodestra. Il premier cita ‘Ecce Bombo’, ma per lui è più azzeccato ‘Il marchese del Grillo’
- Coronavirus, terapia intensiva di Bergamo libera dal Covid. In Italia 193 nuovi casi e 15 decessi