Una nuova forma di protesta, provocatoria, forte. E’ quella degli operai Whirlpool Napoli che hanno messo in vendita su Ebay lo stabilimento napoletano. Non una vendita vera e propria, questo è certo. Una finzione però per indurre le persone a riflettere sull’attuale situazione di crisi in cui versa la fabbrica di via Argine, e di conseguenza i lavoratori, dopo mesi, anni, di inutili trattative con sindacati, azienda e ministeri. «Causa incapacità di gestione delle politiche industriali – si legge nell’annuncio – cedesi fabbrica di lavatrici pluripremiata per affidabilità e qualità, sita in Napoli a pochi chilometri dal porto, adiacente alla rete ferroviaria e autostradale».
«Si offrono incentivi statali ‘Prendi i soldi e scappa’ – scrivono i ‘venditori’ – per dare l’illusione ai suoi 420 lavoratori e togliere la patata bollente al Governo». «Per info – prosegue l’annuncio – contattare il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, solo dopo cena essendo impegnato durante il giorno nelle dirette Facebook». Prezzo a base d’asta 1 euro e «ritiro gratuito dell’oggetto in zona». Nella scheda relativa al prodotto in vendita, è specificato che si tratta di un «oggetto usato, ma tecnologicamente avanzato».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Il Centrodestra unito in piazza del Popolo prova la spallata al governo Conte
- La riforma della legge elettorale mette in crisi la maggioranza. E oggi il Centrodestra unito scende in piazza contro il governo
- dl Rilancio, via libera all’aumento delle pensioni d’invalità. FdI esulta: «Vittoria di civiltà»
- Regionali. Antonio Iannone (FdI): «Votare Vincenzo De Luca vuol dire votare per il governo Conte»
- Condono, Caldoro: «Necessario dare risposte a chi ha più bisogno»