Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato le due ordinanze cautelari degli arresti domiciliari emesse dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti dei parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. I provvedimenti erano stati richiesti nell’ambito dell’indagine sull’area ex Cirio di Castellammare di Stabia che portò all’esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un’ordinanza di presentazione alla P.G. nei confronti di imprenditori, funzionari pubblici e liberi professionisti.
Ex Cirio, Cesaro: «Non doveva e non poteva essere emessa»
Indice Articolo
«L’ordinanza impugnata dal senatore Cesaro ed ora annullata dal Tribunale del Riesame si sostanzia nel fatto che nei confronti del nostro assistito non doveva essere e non poteva essere né richiesta né emessa la misura cautelare». Lo affermano gli avvocati Giovan Battista Vignola e Giuseppe De Angelis, legali del senatore Luigi Cesaro. «Si conferma ancora una volta che la condotta del senatore Cesaro è sempre stata ispirata alla correttezza e alla trasparenza, dimostrando puntualmente in tutte le sedi la sua totale estraneità alle diverse vicende contestategli», concludono gli avvocati del senatore Cesaro.
Ex Cirio, Pentangelo: «Provvedimeno conforta le nostre tesi»
Soddisfazione anche degli avvocati di Pentangelo. «Il provvedimento emesso dai giudici del Tribunale del Riesame, verso i quali abbiamo sempre nutrito la più totale fiducia, conforta le nostre tesi, ovvero l’assoluta correttezza e osservanza delle leggi da parte dell’onorevole Pentangelo». Lo afferma l’avvocato Antonio Cesarano «La disposizione del riesame – conclude l’avvocato Cesarano – conferma la nostra certezza e l’estraneità del mio assistito a qualsiasi ipotesi di reato».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Boss ai domiciliari, sospesa la circolare. Maresca: «Brutta pagina. Bisognava distruggerla subito»
- Agenti aggrediti, Marta Schifone: «Assurdo l’atteggiamento dell’assessore de Majo. Si dimetta»
- Regionali, de Magistris: «Non mi candido. Una scelta d’amore per Napoli e i napoletani»
- Alta tensione tra Conte e il Centrodestra. «Scappi dal Parlamento», «Soffiate sul fuoco delle polemiche»
- Cinema, il flop delle riaperture: il film più visto incassa appena 1330 euro