«Avevo promesso un impegno concreto ai lavoratori stagionali aeroportuali che versano in gravi difficoltà economiche alla luce della crisi legata al coronavirus. Oggi in aula la giunta regionale ha risposto al mio question time urgente e ringrazio l’assessore delegato Marchiello per la risposta». Lo ha affermato il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio.
Longobardi: «Disponibile da subito 1000 euro»
«Già dalla settimana prossima – spiega Longobardi – verrà pubblicato un avviso pubblico per consentire ai lavoratori di accedere alla risorse che verranno erogate nella forma una tantum come sussidio diretto a tutti loro».
«Mille euro – spiega – è la cifra che viene resa disponibile da subito nell’ambito di un Piano economico più ampio che interessa il comparto trasporto e mobilità. Sono particolarmente contento perché manteniamo una promessa che avevo assunto pubblicamente in difesa del diritto al lavoro e per fronteggiare la drammatica situazione economica dei lavoratori aeroportuali che sono diverse centinaia». «Ancora una volta come Regione Campania siamo in prima linea per tutelare tutte le famiglie e le categorie di addetti che hanno subito un durissimo colpo per la crisi legata al covid. Avanti tutta, insieme» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, impennata di nuovi casi: 518. La Lombardia segna +402. Nove regioni senza decessi
- Campania, la polemica conferenza (senza)stampa di Vincenzo De Luca tra accuse e nuove riaperture
- Presentati 10mila emendamenti al dl Rilancio. Modena (FI): «No demagogia, servono a migliorare»
- Scuola. Maschere, visiere e plexiglass: così i ragazzi tra i banchi. Azzolina: «Poteri ai sindaci per l’edilizia»
- Gentiloni boccia il ‘piano per la rinascita’ di Conte