Fase 2, nuova protesta di autobus turistici e ncc. Schifone (Fdi): «Centinaia di lavoratori ignorati»

di Redazione

Nuova protesta per i titolari e operatori di autobus turistici e ncc (noleggio con conducente) che anche questa mattina hanno voluto far sentire la loro voce, a Napoli, per protestare contro il governo Conte reo di aver dimenticato la loro categoria nell’ambito degli aiuti economici concessi dallo Stato per la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. In centinaia si sono radunati in piazza del Plebiscito dopo aver sfilato per le strade della città.

«Fdi sostiene la lotta di questi lavoratori, che sono stati ignorati dai vari provvedimenti perché paradossalmente sono stati considerati in attività nel periodo di fermo (lockdown) e quindi esclusi da ogni beneficio, pur avendo subito un autentico tracollo per la drastica paralisi di movimenti nel paese» ha commentato l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Il riavvio, che passa per la ripresa del turismo di gruppi e del turismo forestiero, non sarà purtroppo veloce. Ecco perché occorre intervenire subito, per evitare fallimenti e disoccupazione, con cassa integrazione e con sostegno alle imprese del trasporto del noleggio con conducente» conclude.

 

Setaro

Altri servizi

Scacco a un gruppo neonazista: 12 arresti e 25 perquisizioni

Operazione in 17 province italiane Operazione della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale nei confronti di un gruppo suprematista e neonazista ribattezzato «Werwolf...

Mafia e superbonus: 2 persone in arresto e 7 indagati

Un imprenditore avrebbe corrisposto somme di denaro ai componenti dell’organizzazione mafiosa I carabinieri di Messina hanno arrestato due uomini siciliani, di 26 e 66 anni...

Ultime notizie