«Le drammatiche previsioni della Banca d’Italia, così come il peggioramento delle stime Istat, impongono una drastica inversione di rotta. Le misure del governo non riescono infatti a fronteggiare la crisi e appaiono assolutamente inadeguate a rilanciare la crescita». È quanto rileva il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, responsabile Dipartimento Impresa e attività produttive del partito.
Secondo Urso «occorre raccogliere l’appello del mondo produttivo, cambiare passo prima che la situazione diventi irrecuperabile con la chiusura di centinaia di migliaia di aziende ed esercizi commerciali». «Serve un piano strategico per sostenere la produzione, il lavoro, gli investimenti e i consumi su cui concentrare le risorse, così come una diversa politica fiscale che lo stesso governatore sollecita. Se ci chiederanno un altro scostamento di bilancio lo voteremo solo se serve davvero a sostenere gli investimenti e le imprese e solo se sarà accompagnato da misure drastiche di sburocratizzazione» conclude il senatore Urso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Campania, proibito il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici dopo le 22. Si ferma anche l’asporto
- Conte non conta e conta balle…
- I Comuni rischiano la bancarotta e Conte pensa al terzo scostamento di bilancio. Si apre nuovo fronte per il governo
- Regionali, Catello Maresca: «Non sono candidato. Faccio il magistrato. Politica è nobile»
- Campania, De Luca: «Domani partirà il pagamento per il bonus pensioni». Ma gli iscritti alla gestione separata attendono ancora il ‘miracolo’
- Dl Scuola, Azzolina: «Riapertura a settembre. Ci sarà concorso con risposte aperte»
- Napoli, furti nelle scuole per acquistare e spacciare droga nella movida: 8 arresti