«Lo sfruttamento più becero e sfacciato dell’emergenza Coronavirus a fini elettorali era già evidente nella spropositata overdose di esposizione mediatica chiassosa e pittoresca». Lo dichiara Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.
Coronavirus, Schifone: «Scorrettezza amministrativa senza precedenti»
«Ma ora – continua Schifone – De Luca esce allo scoperto per essere sicuro che si sia capito bene che i soldi che arrivano sono una sua concessione personale! Questo è quello che comunica con una lettera personale a sua firma a tutti i professionisti annunciando l accoglimento della richiesta di contributo di 1.000 euro. Un fatto di una insensibilità e di una scorrettezza amministrativa grossolana senza precedenti, aggravata dalla violazione della legge sulla privacy per la diffusione a migliaia di indirizzi di tutti i nominativi di coloro che hanno richiesto e ricevuto i contributi» per l’emergenza Coronavirus.
«Infatti è normale prassi amministrativa che l’accoglimento o il rigetto di una istanza alla Pubblica Amministrazione viene sottoscritta dal responsabile dell’Ufficio preposto alla istruttoria ed alla definizione della pratica. Certamente i professionisti campani non si faranno abbindolare da una campagna elettorale di così basso livello, ma uno stravolgimento della correttezza istituzionale di questa rilevanza con marchiana attribuzione di meriti e di autocelebrazione non si vedeva dai tempi del più becero clientelismo della prima repubblica!» conclude l’esponente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Dalla Corte Costituzionale tedesca un pugno sul muso alla Bce e a Mario Draghi
- Corruzione al Giudice di Pace, 11 persone arrestate nel Napoletano
- All’alba forte scossa di terremoto a Roma: tanti cittadini in strada ma nessun danno
- Le risorse mancano ma le liti sono tante. Le divisioni nella maggioranza fanno slittare il dl Rilancio
- Ettore Fieramosca, uomo del Sud, tra vittorie, sconfitte e un grande trionfo: la disfida di Barletta
- Me ne frego di Feltri. Che il Sud salvi il Sud e lavori per un grande domani