L’emergenza economica che segue quella sanitaria del Coronavirus sta mettendo in seria crisi i rapporti fra Pd e M5S e dimostrando l’inaffidabilità di entrambi rispetto alle rassicurazioni quotidianamente garantite agli italiani. «Da un lato il tradimento del M5S, l’ennesimo, che pur di rimanere al governo ha rinnegato la sua posizione anti-MES; dall’altro il Pd che per coprire il fallimento all’Eurogruppo, dove l’Italia si è trovata isolata e per di più senza eurobond e quindi risorse, adesso propone una patrimoniale. Tutto questo conferma l’inadeguatezza di questo governo, che prima va a casa e meglio è per l’Italia». Lo dichiara il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.
«Fratelli d’Italia rimane coerente, come ha sempre fatto: no ad un’Europa che ci volta le spalle e preferisce sostenere le politiche di Stati come l’Olanda, che si dotano di normative da paradisi fiscali per fare affari, e no a una sinistra che sa soltanto mettere tasse e perseguitare chi produce ricchezza e lavoro».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Mes | Von der Leyen, Merkel, Hoekstra, Conte e Gualtieri: un dialogo fra sordi. E a perdere sono come gli incolpevoli cittadini d’Europa
- Carceri, Catello Maresca: «Lotta alle mafie sta regredendo. Grave far uscire mafiosi e assassini con misure cautelari pendenti»
- Coronavirus, De Luca: «Produrremo e distribuiremo 3 milioni di mascherine. Poi diventeranno obbligatorie anche in Campania»
- Coronavirus, il Comune di Napoli istituisce un tavolo di esperti per la ‘fase 2’
- Cosmetici spacciati per prodotti anti Coronavirus, due persone denunciate per frode