Ennesimo, vergognoso, attacco all’Italia del giornale tedesco Die Welt che definisce tutti gli italiani una consorteria di mafiosi. La realtà è che, come la maggior parte dei tedeschi, hanno paura che condividere la solidarietà con il nostro Paese nella lotta alle conseguenze economiche del Coronavirus metta a rischio l’economia teutonica. A questo punto viene da chiedersi, e soprattutto da chiederlo al redattore del pezzo e ad Angela Merkel, se e quanto valga la pena per l’Italia di far parte di un Europa che ritiene tutti i cittadini del Belpaese una manica di criminali.
Il Die Welt consigli al suo governo di rimborsare i debiti di guerra condonatigli dall’Europa
E se è giusto che un Paese che è uno dei più industrializzati dell’occidente, è stato culla del diritto e della civiltà debba essere offeso impunemente e in tal misura dai teutonici e ricattati da quell’Olanda il cui Pil è decisamente inferiore a quello tricolore così come il numero dei suoi abitanti. Piuttosto pensi, il collega del Die Welt, di suggerire al suo governo di far fronte ai debiti di guerra che l’Europa generosamente condonati consentendono di risollevarsi dalle macerie dell’ultimo conflitto.
«I paesi dell’Unione europea – si legge nell’articolo di Die Welt – dovrebbero certamente aiutarsi a vicenda nella crisi per il coronavirus. Ma senza alcun limite? E senza alcun controllo? In Italia, la mafia sta solo aspettando una nuova pioggia di soldi da Bruxelles». In Italia, afferma Die Welt, «la mafia è un fenomeno di portata nazionale e sta solo aspettando una nuova pioggia di soldi da Bruxelles». Le risorse europee destinate a Roma, si legge, dovrebbero essere spese «solo per la sanità» e «naturalmente gli italiani dovrebbero essere controllati da Bruxelles e dimostrare l’uso appropriato del denaro. I principi essenziali dell’Unione Europea devono continuare ad essere applicati anche nella crisi del coronavirus».
«Vergogna, vergogna, vergogna». Questo il commento durissimo dell’onorevole Giorgia Meloni. «Non ho altre parole per commentare l’ignobile articolo del giornale tedesco Die Welt contro l’Italia. Mentre la nostra Nazione è in ginocchio e piange i suoi morti, c’è chi in Europa si alza in cielo come farebbero gli avvoltoi per trovare i cadaveri di cui nutrirsi. Conte pretenda rispetto per il popolo italiano e chieda alla Merkel di prendere le distanze» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, l’Oms: «Tutti gli Stati membri sono stati avvertiti del focolaio il 5 gennaio»
- Coronavirus, turbativa d’asta alla gara Consip da 15 milioni: imprenditore arrestato
- In Europa è notte fonda. L’Olanda spacca l’Eurogruppo, che va alla ricerca di una difficile intesa
- Coronavirus, record di guariti: 2099 in 24 ore. Nuovi contagi: 3.836. Guerra: «Asintomatici garantiscono la circolazione del virus»
- Coronavirus, i Lions donano 3 ventilatori polmonari: consegnato il primo all’ospedale Cotugno
- Coronavirus, avere una casa di proprietà avvantaggia gli italiani ma non li preserva dai rischi economici