Il Comitato regionale del Coni attacca il governatore Vincenzo De Luca, reo di non aver tenuto presente il comparto sport nel piano ‘Piano Socio Economico della Regione Campania – 604 milioni per l’emergenza Covid-19‘. Lo fa attraverso una lettera, a firma del presidente Sergio Roncelli, indirizzata a De Luca in cui prende atto che nel piano regionale «non c’è traccia né menzione del “Comparto Sport”». Il che secondo Roncelli rappresenta un grave errore. «E’ stata esclusa – continua – una importante componente sociale che è opportunità di lavoro per tantissimi tecnici e professionisti del settore, volano di un importantissimo indotto economico, e che avrà un ruolo fondamentale nel recupero psicofisico dei cittadini, prostrati da un lungo periodo di inattività, sacrifici e tensioni».
«Il disappunto, che non è mio personale – aggiunge -, ma del mondo sportivo, che rappresento in Regione quale Presidente del CONI Campania, potrebbe essere ricomposto, nel caso in cui si dovesse prendere atto che esiste allo studio un successivo piano di intervento della Regione Campania per il “Comparto Sport’». Roncelli inoltre sottolinea come in passato la «piena sinergia fra Regione Campania e mondo sportivo nella organizzazione delle Universiadi di Napoli 2019, abbia fatto tornare Napoli e la nostra Regione a essere al centro dello Sport internazionale ed a recuperare il ruolo che gli compete».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, la Procura di Napoli indaga sulla gestione dei tamponi in Campania. Iannone: «Interpellerò il ministro Speranza»
- Scuola: via libera all’assunzione di 4.500 docenti per occupare i posti liberati da Quota 100
- Coronavirus, Fratelli d’Italia: «Commissione contro la fake news o contro la libertà di stampa?»
- Emergenza Coronavirus, evitiamo che come sempre a pagare sia ancora il Sud
- Una settimana delicata per il governo tra due decreti legge e la trattativa sul MES con l’Ue