Tra i bancali di frutta e verdura 340 kg di droga: 2 arresti

Il carico di copertura è stato donato ad associazioni di volontariato

Nascosti tra bancali di frutta e verdura, due carichi di hashish e marijuana, per oltre 340 chilogrammi, in procinto di essere introdotti in Italia, sono stati intercettati al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e dal personale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Civitavecchia.

Pubblicità

Arrestati i conducenti di due autoarticolati provenienti da Barcellona – un portoghese e un italiano – entrambi per l’ipotesi di reato di traffico internazionale di stupefacenti. Con il supporto di Ice e Jackpot, i due cani in dotazione al Gruppo di Civitavecchia, le Fiamme Gialle con i funzionari del locale Ufficio delle Dogane hanno rinvenuto, durante i controlli di routine sugli automezzi in arrivo dalla Spagna, numerose confezioni di marijuana e centinaia di panetti di hashish occultati tra i bancali di frutta e verdura.

La droga avrebbe fruttato, una volta raggiunte le piazze di spaccio, ricavi per oltre 3 milioni di euro. Il carico di copertura, centinaia di casse di frutta e verdura fresca, è stato donato ad associazioni di volontariato attive nella locale cittadina per essere destinate a persone bisognose, su disposizione della locale Procura della Repubblica.

Setaro

Altri servizi

Avellino, candidata al comune con FdI: «Resto identitaria ma alle Europee sostengo Tajani»

Anna Maria Vecchione: «ll successo si misura dalla qualità delle persone che eleggeremo» «ll successo si misura dalla qualità delle persone che eleggeremo», queste sono...

Motocicletta contro un palo: 46enne deceduta nel Napoletano

La donna sarebbe morta sul colpo Questo pomeriggio, i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna e della stazione di Marigliano, sono intervenuti in...